About

Garden Bar

Food Truck

Concerti

Brunch

Il progetto

La Soleggiata è un progetto nato durante la prima ondata della pandemia Covid-19 con l’intento di riunire le persone ed offrire loro un luogo dove poter conversare, condividere e divertirsi in piena sicurezza. In un periodo dove l’economia locale è stata messa a dura prova, abbiamo deciso di creare uno spazio dove promuovere e sostenere i produttori della nostra regione al fine di sensibilizzare i nostri clienti ad acquistare ed apprezzare prodotti di qualità provenienti dal nostro cantone.
Sostenere l’economia locale non è però un aspetto legato unicamente ai prodotti, infatti, durante i nostri appuntamenti, ci impegniamo a dare spazio e visibilità ad artisti ticinesi affinché ne beneficino sia a livello finanziario che di immagine.

La nostra mission

Ispirare momenti di condivisione e felicità. Stimolare la comunicazione e la creatività delle persone grazie alla creazione di spazi curati nei minimi dettagli. Sensibilizzare le persone alla qualità dei prodotti locali e sulla sostenibilità. Innescare un processo di cambiamento.

La nostra vision

Vogliamo creare, in Ticino, la prima catena di pop-up bar dove i nostri clienti possano assaporare e scoprire i prodotti della nostra regione, circondati da un ambiente che possa essere d’ispirazione e sempre attento alla sostenibilità.

Gli obiettivi del team

  • Ottimizzare il servizio alla clientela
  • Incrementare gli appuntamenti
  • Favorire vecchi e nuovi gestori di food truck
  • Diversificare l’offerta artistica
  • Migliorare tutti gli aspetti legati alla sostenibilità
  • Promuovere un numero maggiore di produttori locali
  • Promuovere il territorio

Come lavoriamo a La Soleggiata

Durante la pandemia la nostra metodologia di lavoro è stata ideata per garantire la sicurezza di tutti i nostri clienti. Il servizio veniva esclusivamente fornito al tavolo, in modo da minimizzare così lo spostamento dei partecipanti. Visti gli sviluppi del Covid-19, da quest'anno sarà possibile rifornirsi anche direttamente al bancone. Manterremo comunque il servizio al tavolo per tutti coloro che lo desiderano.

Il nostro gerente è in possesso del diploma cantonale per esercente ed è sempre aggiornato sulle nuove direttive imposte dal cantone. La cucina viene data in gestione settimanalmente ad esercenti esterni (in possesso del diploma cantonale di esercente) a favore dell'economia di terze persone residenti nella nostra regione.

Organizzatori

Prenota un Tavolo